Macchina sottovuoto Harper 1180032 Hfs36: il test completo

Il confezionamento sottovuoto è una tecnica di conservazione alimentare già ampiamente utilizzata dai professionisti dell’industria alimentare. Questa pratica è diventata molto più diffusa dopo l’introduzione sul mercato delle macchine per il vuoto domestico. La macchina sottovuoto Harper 1180032 Hfs36 è uno dei modelli più popolari del momento. Il modello cattura l’attenzione direttamente a prima vista con il suo design molto originale. In termini di prestazioni, è una macchina con la potenza ideale per aspirare in casa, ad un buon ritmo, limitando le spese in termini di prezzo e consumo energetico.

I punti negativi

La Harper 1180032 Hfs36 è disponibile in un unico colore brillante (disponibile in bianco anche allo stesso prezzo). Questo colore contribuisce alla sua originalità, ma può anche essere selettivo. O ti piace o no. La scelta del colore può anche limitare la compatibilità dell’unità con alcuni stili di cucina. Se siete alla ricerca di una macchina per vuoto dal design più classico, rivolgetevi alla macchina sottovuoto Crenova VS100.

I punti positivi

La Harper 1180032 Hfs36 è una delle macchine per vuoto più economiche sul mercato. Così si potrebbe risparmiare un sacco di soldi scegliendo questo modello piuttosto che un altro. Anche il rapporto qualità/prezzo è indiscutibile. Il prodotto viene fornito con una garanzia di un anno. Per permettervi di risparmiare ancora di più, il dispositivo è disponibile in 10 sacchetti da 20 × 30 cm. Queste borse sono riutilizzabili e possono essere messe nel congelatore e nel microonde.

In poche parole: la Macchina sottovuoto Harper 1180032 Hfs36

La scelta della Harper 1180032 Hfs36 viene fatta rapidamente quando si vede il suo prezzo molto conveniente. Questo vantaggio significativo riesce a colmare il suo piccolo difetto di progettazione. Nonostante questo prezzo accessibile, la macchina rimane un modello di ottima qualità, come dimostra la proposta di una garanzia di un anno. Provate Fresh Wolrd se volete dotarvi di una macchina per il vuoto di alta gamma.

Caratteristiche tecniche della Harper 1180032 Hfs36

Harper 1180032 Hfs36

  • Marchio: Harper
  • Modello: 1180032
  • Tipo: macchina per il vuoto domestico
  • Colore: azzurro
  • Dimensioni: 28,8 x 19,2 x 9,2 x 9,2 cm
  • Peso: 1,1 kg
  • Fascia di tenuta massima: 22 cm
  • 3 funzioni: saldatura, aspirazione, annullamento, cancellazione
  • Accessori: 10 sacchetti di 20 × 30 cm compatibili con freezer e forno a microonde
  • Garanzia: 1 anno
  • Un rapido aspirapolvere con l’Harper 1180032 Hfs36
  • La velocità di esecuzione è una qualità che fa appello alla Harper 1180032 Hfs36. La macchina impiega in media 12 secondi per aspirare l’aria contenuta in un sacchetto e sigillarlo saldamente. Questo rendimento rimane molto soddisfacente. Inoltre, è molto facile da aspirare. Basta posizionare un’estremità della borsa nella posizione definita e fare clic su un pulsante. Il processo verrà quindi eseguito automaticamente. Questa facilità d’uso apre la presa di questo dispositivo a tutti e anche ai bambini.

Utilizzare sacchetti o rotoli per conservare gli alimenti

La Harper 1180032 Hfs36 viene fornita con 10 borse. Questi sacchetti sono riutilizzabili, cioè dopo l’uso, possono essere puliti per una nuova aspirapolvere. Questo permette un risparmio significativo, evitando di dover acquistare nuove borse dopo ogni utilizzo. Si noti inoltre che questa macchina a vuoto supporta anche rulli in plastica. Questi rulli possono quindi essere utilizzati a condizione che la loro larghezza non superi la lunghezza massima del nastro di saldatura della macchina, che è di 22 cm. I rotoli di tutti gli spessori sono utilizzabili anche se è consigliabile utilizzare quelli più spessi.

La conclusione

Con l’Harper 1180032 Hfs36, l’aspirazione dei sacchetti per la conservazione degli alimenti diventa accessibile a tutti. Questa macchina offre un’ergonomia molto soddisfacente. Il suo acquisto è tanto più vantaggioso in quanto il suo prezzo è nettamente inferiore a quello di altri modelli della stessa gamma.
Volete continuare a leggere? Allora date un’occhiata ai seguenti articoli: macchina sottovuoto Klarstein Foodlocker e macchina sottovuoto Lacor 69050.